D_F24-intento - Giani Mila soluzioni per ufficio

Vai ai contenuti

D_F24-intento

SOFTWARE > EBRIDGE > Per categorie
























ichiarativi

VERSAMENTI UNIFICATI (F24/F23)
E' il modulo che integrandosi con i vari software contabili e dichiarativi permette la gestione della delega unificata (Mod. F24) prevedendo il collegamento ed il recupero delle informazioni da tutte le elaborazioni attive che generano versamenti di tributi erariali o contributi da eseguire periodicamente. Con uno specifico modulo è prevista la formazione dei file telematici, F24  o CBI, con i quali presentare in forma telematica  il modello F24 con il relativo versamento presso l'Agenzia   delle Entrate o alla propria banca.
Nell'ambito del modulo di delega vengono quindi a confluire tutti i debiti e crediti. I debiti possono essere compensati con eventuali crediti anche di natura diversa. È prevista la facoltà di gestire deleghe con scadenze diverse anche nell'ambito dello stesso periodo.
E' prevista anche la gestione del modello F23, per il pagamento di tasse, imposte, sanzioni ed altre entrate. Per entrambe i modelli è contemplata la stampalaser oltre che la possibilità di effettuare il salvataggio del modello in formato PDF.

DICHIARAZIONE INTENTO
Il modulo prevede la comunicazione all'Agenzia delle Entrate, delle dichiarazioni d'intento ricevute dai soggetti che cedono beni o forniscono servizi nei confronti di contribuenti che si avvalgono della facoltà di effettuare acquisti senza applicazione dell’imposta.
La facoltà di acquistare senza pagamento dell’imposta è riservata ai cosiddetti  esportatori abituali, coloro, cioè, che nell’anno solare precedente o nei dodici mesi precedenti hanno registrato esportazioni e altre operazioni ad esse assimilate per un ammontare superiore al 10% del volume d’affari conseguito nello stesso periodo.
La comunicazione dei dati contenuti nelle dichiarazioni di intento ricevute, prevista dall’art. 1, comma 1, lett. c), del decreto legge 29 dicembre 1983, n. 746, convertito dalla legge 27 febbraio 1984, n. 17, come integrato dall’art. 1, comma 381, della legge 30 dicembre 2004, n. 311, deve essere effettuata esclusivamente per via telematica , direttamente o tramite intermediari abilitati,entro il giorno 16 del mese successivo a quello in cui la dichiarazione d’intento è stata ricevuta.

...indietro


















Torna ai contenuti